Padova, oltre ad essere una città ricca di storia, arte, cultura presenta anche una lunghissima tradizione enogastronomica che vi farà immergere in sapori e piatti deliziosi ed unici.

Tra i primi piatti tipici padovani troviamo il riso e le tagliatelle in brodo d’anatra, il risotto con i fegatini di pollo detti in dialetto padovano ‘’rovinassi’’, la polentina padovana che è un dolce da forno caratteristico grazie al suo gusto e l’aroma inconfondibile della polenta.

Non meno importante e gustosa la fugassa che è la focaccia veneta, che in realtà si tratta di una colomba pasquale.

Beh, dopo queste straordinarie prelibatezze, vi sarà venuta la voglia di assaporarle e gustarle assieme alla vostra famiglia.

Per questo vi elenco alcuni dei migliori ristoranti scelti appositamente da noi per farvi vivere un’esperienza unica e padovana in termini di palato!

OSTERIA AI SCARPONI
Essa presenta piatti veneti preparati nella cucina a vista di un locale che ospita anche mostre e serate musicali.

OSTERIA L’ANFORA
La cucina è tipica veneta e riprende la tradizione secolare delle osterie vicine alla famosa e nota Università di Padova. Anche qui troverete i cibi tipici padovani e ottimi vini.

OSTERIA DAL CAPO
Una delle più antiche osterie nel cuore di Padova, di fronte al Duomo.

Cosa aspettate ? Non lasciatevi scappare questi deliziosi piatti, immergetevi in una realtà culinaria che solo nel cuore della città di Padova troverete.